FRÍO Italia è sponsor del Team NOVO NORDISK
Siamo felicissimi e orgogliosi di annunciare che FRÍO Italia è sponsor del Team Novo Nordisk!
TNN è la prima squadra ciclistica professionistica al mondo interamente formata da atleti con diabete, nata nel 2008 negli USA con l'obiettivo di ispirare, educare e responsabilizzare tutti coloro che sono affetti da diabete, guidando un cambiamento culturale nella percezione della patologia e dimostrando che è possibile condurre una vita normale e competere ai più alti livelli nello sport anche se si è affetti dalla malattia. Tra gli atleti all'interno del team Novo Nordisk anche gli italiani Andrea Peron, Umberto Poli e Filippo Ridolfo del team Pro e Antonio Polga del team Development.
“Siamo molto felici ed orgogliosi della collaborazione con Team Novo Nordisk in qualità di sponsor tecnico per le squadre Pro e Development. FRÍO Italia nasce da una storia di diabete e da una vocazione: migliorare, con i suoi astucci, la qualità della vita delle persone con diabete tipo 1." ha dichiarato Niccolò Gusso, Amministratore FRÍO Italia che aggiunge "Sono molte le difficoltà che una persona con diabete tipo 1 affronta e gli astucci FRÍO rappresentano un aiuto concreto per affrontare al meglio la quotidianità, raggiungere nuovi obiettivi e superare i propri limiti. Con TNN condividiamo valori e la precisa volontà di realizzare il cambiamento: vivere una vita straordinaria e piena è possibile anche in presenza di una patologia cronica come il diabete. Da questa visione condivisa è nata una splendida collaborazione che siamo convinti offra valore aggiunto a tutto il mondo del diabete in Italia. Non vediamo l’ora di cominciare e vedere gli astucci FRÍO in bicicletta con i nostri fantastici atleti!”
"Tutti coloro che sono affetti da diabete di tipo 1 sanno che la loro vita dipende dall'effettiva disponibilità di insulina 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e conoscono l'importanza di mantenere questo trattamento essenziale a temperatura e condizioni di conservazione ottimali per preservarne l'efficacia" ha affermato Rafael Castol, Chief Medical Officer di TNN.
“L'esposizione a temperature estreme può influire sull'efficacia dell'insulina. Una volta aperta, non refrigerata e in uso, una penna/flaconcino per insulina può essere efficacemente utilizzata fino a 28 giorni se conservata in un luogo asciutto, evitando l'esposizione diretta al sole e idealmente a una temperatura compresa tra 15 e 30 gradi Celsius, quindi ciò che FRÍO fa con i suoi prodotti innovativi è fornire le condizioni di conservazione ideali per una squadra sportiva professionale composta da atleti con diabete di tipo 1 che viaggiano costantemente in tutto il mondo e necessitano di insulina efficace in ogni momento.
Per l'intera durata della stagione sportiva 2023 FRÍO Italia accompagnerà gli atleti Pro e Development del TNN fornendo loro gli astucci FRÍO per conservare l'insulina durante viaggi, allenamenti e competizioni, certi che ciò contribuirà ad una stagione di successi e al raggiungimento di grandi obiettivi!
In bocca al lupo TNN, siamo con voi! 💙🔥🚀🚴🏼♂️
Commenti